Dott.ssa Annalisa Poiana Mosolo

Sono una Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia (n. 1382).

Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, ho arricchito la mia formazione conseguendo il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola di Terapia Breve Strategica di Arezzo (diretta dal Prof. Giorgio Nardone).

Attualmente svolgo colloqui di consulenza e sostegno psicologico e conduco sedute di terapia individuale, di coppia e familiare utilizzando l’approccio breve strategico.

Mi occupo in particolar modo di:

  • disordini alimentari (anoressia, bulimia, vomiting)
  • problemi di sovrappeso e obesità
  • paura, panico e fobie
  • difficoltà relazionali e di coppia
  • ossessioni, compulsioni e manie
  • problematiche scolastiche ed educative
  • difficoltà decisionali e scarsa stima nelle proprie capacità

Sono responsabile dello studio di Udine dove svolgo attività di consulenza e psicoterapia breve.

Collaborazioni:

Ho collaborato per diversi anni con l’ASS4 del Friuli centrale in qualità di tirocinante specializzanda presso l’ambulatorio per i Disturbi del comportamento alimentare all’interno dell’ospedale Gervasutta di Udine.

Pubblicazioni:

Cremaschi, R. Ceschia, C.Bertossi, I.Cadeddu, L.Faleschini, A. Poiana Mosolo, 2012, “Il corridoio del gervasutta”, Ed.Junior.

Castiglioni, E. Faccio, G. Veronese; A. Poiana Mosolo, R. C. Bell, 2011, “Disturbi alimentari e costruzione del significato” in Psicologia della salute. Quadrimestrale di psicologia e scienze della salute, Franco Angeli, (pp.5-28)

Castiglioni, E. Faccio, A. Poiana Mosolo, G. Veronese, 2010 “La semantica del potere come tentativo di comprensione unitaria dei disturbi del comportamento alimentare: una ricerca empirica” in “Costruttivismi in psicologia clinica. Teorie, metodi e ricerche”, UTET (pp.259-277)

Se desideri incontrarmi o semplicemente ricevere maggiori informazioni, scrivimi compilando il modulo sottostante. Sarà mia premura risponderti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: